COPPETTE DI FORMAGGIO CON VERDURINE

Coupelle di parmigiano con verdure
Numero di porzioni: 4 
Ingredienti:
* Per la coupelle: 
una manciata di parmigliano grattugiato per la preparazione di ciascuna cialda
* Per il ripieno:
1 scalogno
2 Carote e 2 zuchine tagliate a julienne
200 gr di spinaci
olio
una manciata di funghi porcini (io li ho usati secchi poi rinvenuti in acqua)
1 spruzzata di vino bianco
poco burro
sale e pepe qb 
Preparazione:
Per prima cosa bisogna ovviamente preparare le coupelle , che sono "lo scoglio" di questa ricetta, il resto è in discesa!
Vi servirà un padellino antiaderente di 14-16 cm di diametro (o se l'avete, ancor meglio la crepiere), una ciotola per dar la forma alla cialda di parmigiano ed infine una pinza onde evitare ustioni di quinto grado!!!
Ponete il pentolino sul fuoco e fatelo scaldare un pò, poi coprite il fondo con parmigiano grattuggiato e lasciate cuocere finchè.. ed è qui il difficile, capire quando è cotta e può esser tolta dal fuoco ! 
Io mi regolo così, "testo" con la pinza di legno i bordi della cialda, se si riesce a sollevare, è ora! Comunque dovete provare, la prima volta è un pò difficile, ma poi si prende la mano.
L'operazione delicata è in questa fase, occorre essere rapidi, (perchè si raffredda in fretta ed allora non è più modellabile, ma USTIONA DA PAURA!!!!)
Dicevo, sollevate i bordi e staccate la cialda dal pentolino aiutandovi con una pinza ed IMMEDIATAMENTE sistematela nel contenitore di cui volete dare la forma. Io faccio così, metto una scodella capovolta, vi adagio sopra la coupelle e metto sopra una scodella di diametro maggiore per schiacciarla, di modo che rimanga INTRAPPOLATA! 
Ed ora veniamo al contenuto:
Affettate lo scalogno e fatelo soffriggere con un pò d'olio in padella, poi aggiungete un pò di burro e saltate gli spinaci, aggiungete anche carote e zucchine a julienne e lasciate cuocere qualche minuto (a me piacciono un pò croccanti), poi sfumate con una spruzzata di vino bianco e lasciate insaporire i funghi strizzati. Ora non vi resta che riempire la coupelle e servire! 
E' un ottimo modo per far mangiare le verdure anche a chi è restio... 
Sentirete che delizia e... fanno anche una splendida figura!