BASE PER CREPS DOLCI

Miscela base per preparare crepes dolci
Numero di porzioni: 1 
Ingredienti:
100 g di farina
25 g di zucchero semolato
1/2 cucchiaino di sale
2 uova
3 dl di latte
60 g di burro 
Preparazione:
Passate al setaccio la farina, versatela in una ciotola e aggiungete lo zucchero semolato e il sale. Mescolate bene.
Fate una fontana al centro della farina e aggiungete un uovo intero. Mescolate con un cucchiaio di legno fino a che la farina e l'uovo si saranno ben amalgamati. Aggiungete l'altro uovo.
Una volta mescolati tutti gli ingredienti, aggiungete il latte, un po' alla volta, e formate una miscela morbida senza grumi.
Quando il latte si sarà ben amalgamato coprite la pastella e fatela riposare per un'ora.
Sciogliete 25 g di burro e unitelo alla pastella.
Mettete la padella sul fuoco a calore medio. Quando sarà ben calda mettetevi un pezzetto di burro e fate in modo che rivesta tutto il fondo.
Prendete un cucchiaio della miscela e versatelo aol centro della padella. Ricordatevi che, ogni volta che prendete una cucchiaiata di miscela dalla ciotola, dovete mescolare bene. Inclinate leggermente la padella sul fuoco in modo da distribuire la pastella uniformemente sul fondo.
Assicuratevi che la crepe non si attacchi al fondo della padella. Scuotete la padella e sollevate la crepe con la paletta.
Quando la pasta sarà ben cotta, voltate la crepe con la spatola. Quando sarà cotta da entrambe le parti, fate scivolare la crepe su un piatto riscaldato. Lasciate la padella sul fuoco e cuocete la crepe seguente, ungendo ogni volta la padella con poco burro. Continuate così fino ad esaurire la pastella. Ricordate di tenere in caldo fino al momento dell'utilizzo le crepes pronte.
E poi ... ognugno potrà farcirle come più gli piacerà .....!!!